Geekissimo

Il nuovo MacBook Air debutta al WWDC 2013: disponibile da oggi

 
Desiree Catani
10 Giugno 2013
1 commento

macbookair2013

La conferenza è iniziata alle 19.00 e Tim Cook è salito sul palco per parlare dei successi dell’azienda. L’attenzione si focalizza soprattutto sulle applicazioni che hanno raggiunto l’incredibile cifra di 900,000. Successivamente ha parlato del Mac, il loro computer che ha scalato la vetta del successo lasciando indietro i PC.

A quanto pare le uniche novità non riguardano solo il nuovo sistema operativo, chiamato OS X Mavericks, ma Phil Schiller è salito sul palco per presentare la nuova linea di MacBook Air.


Le indiscrezioni, dunque, sono state confermate, la Apple ha deciso di sfornare una nuova versione, modificata dal punto di vista hardware, del sottile notebook che ormai era rimasto fermo per un anno.

I nuovi modelli includono i processori Intel Haswell che migliorano le prestazioni grafiche ed offrono una strabiliante autonomia. L’Air da 11.6 pollici garantisce 9 ore, mentre quello da 13,3 pollici raggiunge le 12 ore di attività. Un significativo miglioramento, visto che i precedenti modelli garantivano 7 ore e 5 ore di autonomia.

Fino a 10 ore di riproduzione di film su iTunes: potrete vedere la trilogia del Signore degli Anelli, come afferma Schiller, senza aver paura che la batteria possa abbandonarvi da un momento all’altro. Entrambe le versioni sono dotate di Wi-Fi 802.11ac.

Le migliorie riguardano, dunque, soprattutto il cambio di processore che permette di prolungare la durata della batteria.

Ecco i prezzi dei nuovi computer:

MacBook Air da 11 pollici

  • Modello con 128 GB di flash storage: $ 999.
  • Modello con 256 GB di flash storage: $ 1199.

MacBook Air da 13 pollici

  • Modello con 128 GB di flash storage: $ 1099.
  • Modello con 256 GB di flash storage: $ 1299.

Le spedizioni dei nuovi Macbook Air partiranno da oggi! L’Apple Store, mentre scriviamo, è ancora in fase di aggiornamento per includere i nuovi prodotti della Apple. In arrivo i nuovi prodotti nel negozio virtuale!

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | The Verge ]

Categorie: Apple
Tags: Apple,  MacBook Air,  WWDC 2013, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
MacBook da 12 pollici, ecco il primo affascinante render

MacBook da 12 pollici, ecco il primo affascinante render

Da diverso tempo si discute del lancio di un MacBook da 12 pollici ma sino a questo momento non era ancora emersa alcuna immagine mediante cui poter ammirare le presunte […]

iTunes Radio, il servizio di streaming musicale gratuito di Apple

iTunes Radio, il servizio di streaming musicale gratuito di Apple

Dopo innumerevoli indiscrezioni ed infinite voci di corridoio, dopo mesi e mesi di supposizioni, di conferme, di smentite e di nuove conferme, Apple, nel corso della WWDC 2013 di San […]

WWDC 2013 Apple: biglietti esauriti in 2 minuti

WWDC 2013 Apple: biglietti esauriti in 2 minuti

Il WorldWide Developers Conference si farà, come di consueto, anche quest’anno, Apple ha recentemente diffuso le date in cui si svolgerà la tanto attesa conferenza. L’appuntamento è previsto dal 10 […]

Macbook Air, leggero come l’aria

Macbook Air, leggero come l’aria

I numerosissimi fan del MacBook Air di casa Apple sono avvertiti, se credono di avere tra le mani un notebook ultraleggero si sbagliano di grosso. Da qualche giorno, infatti, circola […]

C’è qualcosa nell’aria: un MacBook sottile sottile e un po’ di delusione

C’è qualcosa nell’aria: un MacBook sottile sottile e un po’ di delusione

C’era davvero qualcosa nell’aria. I tanti fan della Mela che da giorni s’interrogavano sulle novità che sarebbero uscite dal Keynote di ieri di Steve Jobs al Macworld di San Francisco […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Dany

    Secondo voi chi ha acquistato il macbook air da circa un mese avrà la possibilità di avere upgrade al nuovo modello con una integrazione monetaria??

    Grazie.

    10 Giu 2013, 10:20 pm Rispondi|Quota