Qualche piccolo ritocco prima di condividere la fotografia è ormai divenuto d’obbligo. A disposizione abbiamo molteplici servizi che ci consentono di modificare gli scatti, come ad esempio Instagram con i suoi apprezzati filtri. Se volete svolgere qualche operazione in più dovrete affidarvi all’utile Photoshop.
Non sempre avrete a disposizione questo software dell’Adobe e, inoltre, non per tutte le operazioni ne avrete bisogno. Se avete bisogno di fare delle piccole modifiche, vi consigliamo di utilizzare delle applicazioni web gratuite, come ad esempio Pixlr oppure Photo Zoe.
Photo Zoe vi mette a disposizione un editor abbastanza completo che potrà essere utilizzato direttamente tramite browser, dunque, basterà raggiungere il suo sito web e caricare una nuova foto.
Il servizio vi consente di usare molti strumenti che difficilmente non soddisferanno le esigenze di chi deve fare piccole modifiche. Tra le tante funzioni, ad esempio, potrete impostare degli effetti in stile Instagram, aggiungere cornici ed inserire adesivi.
Inoltre, avrete la possibilità di tagliare l’immagine, ridimensionare, cambiare l’orientamento, intervenire sulla luminosità, sul contrasto, regolare la saturazione e molto altro. Non manca la possibilità di scrivere sulla fotografia oppure inserire del testo o, ancora, eliminare gli occhi rossi. Interessante anche lo strumento per sfocare l’immagine.
Al termine delle modifiche, ci sarà bisogno di selezionare il tasto “Save” per far comparire una finestra che includerà la nuova immagine. Oltre a salvarla, potrete anche condividerla sui maggiori social network.
Photo Zoe è un editor molto interessante, peccato che non consenta di tagliare di netto un’immagine ma vi farà intervenire solo sulle sue proporzioni.
[ Link | Photo Zoe ]
[ Via | makeuseof ]