Dopo la WWDC 2013 le acque dei rumors inerenti il lancio di nuovi modelli di iDevice sembravano essersi calmate ma quanto emerso nel corso delle ultime ore è sicuramente una prova ben evidente del fatto che le cose non stanno così.
Stando alle ultimissime indiscrezioni Apple starebbe infatti lavorando per introdurre nuovi modelli di iPhone pesanti per raggiungere ulteriori segmenti del mercato e per competere in maniera ancor più accesa con Samsung.
Nel dettaglio pare che Apple sta valutando la possibilità di creare due nuovi modelli di iPhone aventi dimensioni più grandi e dotati, rispettivamente, di un display da 4,7 pollici e di uno da 5,7 pollici.
Si tratterebbe quindi di phablet, di dispositivi che qualora effettivamente commercializzati potrebbero riuscire a dare non poco filo da torcere alla gamma Galaxy Note della sudcoreana.
Tali due modelli di iPhone andrebbero a sommarsi ai già chiacchierati iPhone 5S e iPhone low-cost.
Apple, comunque, pare abbia già contattato i fornitori asiatici per iniziare a testare il design dei due nuovi dispositivi.
I due iPhone-phablet potrebbero però essere caratterizzati da un desgin ben diverso rispetto a quanto visto sino a questo momento per tutti gli altri melafonini.
Va comunque sottolineato il fatto che tali informazioni sono da prendere con le pinze e che per il momento dal fronte Apple non è giunta alcuna conferma o smentita a riguardo.
Considerando però che il mercato è in continua evoluzione e sopratutto che le vendite dei phablet e dei device appartenenti alla fascia medio-bassa sono sempre più in crescita e sempre più richiesti dagli utenti l’ipotesi portata avanti dalle indiscrezioni potrebbe non apparire così remota.
Staremo a vedere.