Su Windows il registro di sistema raccoglie, trasporta, ordina ed organizza tutte quelle che sono le informazioni relative alle impostazioni di configurazione per i profili utente, per le applicazioni, per le impostazioni di sistema, per i drive e molto altro ancora.
In tutte le versioni di Windows è presente un editor del registro di sistema. Pur essendo sufficientemente funzionale, alcuni utenti, specie quelli un po’ più smanettoni, potrebbero desiderare di avere a propria disposizione una risorsa extra e dotata di funzioni aggiuntive.
In questi casi Reg può essere sicuramente un’ottima soluzione.
Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di agire sul registro di sistema così come non è mai stato possibile fare sino a questo momento.
Reg, nel dettaglio, permette di accedere rapidamente ad una specifica chiave e di aggiungere segnalibri al registro di sistema, una feature questa che si rivela sicuramente molto utile per raggiungere in maniera immediata alle chiavi di registro utilizzate con maggior frequenza.
Per aggiungere una chiave ai preferiti è sufficiente cliccarvi su con il tasto destro del mouse e scegliere l’apposita voce annessa al menu contestuale visualizzato.
Per ciascun segnalibro è inoltre possibile aggiungere una descrizione a piacere.
Unitamente alle funzionalità già descritte Reg integra anche un sistema interno di ricerca personalizzabile in base alle proprie esigenze ed una funzione grazie alla quale immettere un percorso per accedere rapidamente ad una specifica voce del registro.
Il software è inoltre caratterizzato da un’interfaccia utente molto semplice, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.
Download | Reg
[Photo Credits | AddictiveTips]