Nel corso delle ultime ore il database di Street View è stato sottoposto ad un nuovo e corposo aggiornamento.
Mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale Google ha infatti annunciato che dopo le foto a 360 gradi di New York il suo celebre ed ampiamente apprezzato servizio è stato ora arricchito con le immagini panoramiche ad alta definizione di ben 1.001 nuove località tra cui sono comprese zone dell’Asia, dell’Europa, dell’America Latina, degli Stati Uniti e del Canada.
Oggi aggiungiamo oltre 1.000 località da tutto il mondo in Google Maps, rendendo il servizio ancora più completo e utile. Da siti di importanza storica agli stadi, le immagini panoramiche disponibili tramite Street View possono aiutarvi a entrare in “modalità vacanza” con pochi e semplici click. Che stiate per avventurarvi sulle vette del Sud America o passare l’estate a nord dell’equatore, speriamo possiate trovare piacevole girare il pianeta con noi.
Tra le nuove location introdotte non mancano gli edifici che compongono lo skyline di Singapore, la cattedrale di Siviglia, i canali di Copenhagen, il santuario brasiliano di Nostra Signora della Concezione di Aparecida, lo stadio Vila Belmiro, il parco del monte messicano Chapultepec, Valle Nevado in Cile e la casa di Mark Twain nel Connecticut.
D’ora in avanti, quindi, a tutti gli utenti viene offerta la ghiotta opportunità di fare passeggiate virtuali tra centinaia di nuovi luoghi in tutto il mondo stando, come sempre, comodamente seduti dinanzi al monitor del computer o stringendo tra le mani il proprio device mobile ed utilizzando l’app Google Maps disponibile per Android e per iOS.
[Photo Credits | Google Maps]
Via | The Next Web