Il Windows Phone Store, il marketplace del sistema operativo mobile di casa Microsoft, prossimamente toccherà quota 150 mila app.
Per raggiungere il più presto possibile questo ed anche altri importanti traguardi e nel tentativo di incentivare gli sviluppatori la redmondiana avrebbe iniziato a pagare somme pari a 100 mila dollari ed oltre.
A comunicare la notizia non è stata Microsoft in via ufficiale. Attenendosi però a quanto riportato da Bloomberg pare che la cifra in questione sia stata offerta dalla redmondiana ad alcune software house di cui per il momento non si conosce ancora il nome.
Molto probabilmente i 100 mila dollari e più sono stati offerti a coloro che vengono identificati come sviluppatori di alto profilo, vale a dire gli sviluppatori che realizzano app più note.
Allo stato attuale delle cose sul Windows Phone Store sono presenti 48 delle 50 app più scaricate e tra queste figurano anche Pinterest ed Instagram, così come sottolineato da Thom Gruhler, Chief Marketing per Windows Phone.
Incentivando gli sviluppatori con il pagamento di 100 mila dollari e più Microsoft potrebbe quindi riuscire ad avvicinarsi in maniera ben più rapida agli esorbitanti numeri di Apple e Google i cui marketplace possono contare su un numero di app complessivo vicino al milione.
Incrementare il numero di applicazioni disponibili significa inoltre aumentare il market share dell’OS.
Ora come ora è possibile guadagnare circa 100 dollari per ogni nuova applicazione pubblicata sul Windows Phone Store per una somma complessiva di 2.000 dollari a sviluppatore. Il programma, specifico soltanto per i residenti negli Stati Uniti, è stato annunciato a marzo dell’anno corrente e sarà valido sino al 30 giugno.
[Photo Credits | Flickr]