Le indiscrezioni inerenti il lancio dei Google Store, i negozi che il colosso di Mountain View avrebbe intenzione di allestire con l’obiettivo di offrire agli utenti la possibilità di testare i propri prodotti prima dell’acquisto, sono state smentite in via ufficiale da Andy Rubin a febbraio dell’anno corrente ma nonostante ciò i rumors a riguardo sembrano non essere destinati ad arrestarsi.
Nel corso delle ultime ore, infatti, sono giunte nuove notizie. In India, precisamente a Nuova Delhi, è stato avviato uno store chiamato Android Nation.
Lo store ha una dimensione di circa 130 metri quadri ed a quanto pare va a configurarsi come il primo passaggio di un programma che prevede di fare altrettanto anche in Medio Oriente, in Africa e in Thailandia.
Attenendosi a quanto riportato dal sito web The Economic Times non si tratta però del primo spazio di questo tipo. Di Android Nation, infatti, ce ne sono già due a Giacarta, in Indonesia, entrambi gestiti da Google in collaborazione Erafone, una catena locale.
L’azienda statunitense ha siglato una collaborazione con B. K. Modi di Spice Global per aprire negozi in diverse città dell’India, iniziando da Nuova Delhi entro fine anno. Come per gli store simili in Indonesia, ogni Android Nation servirà a promuovere e vendere prodotti Android come smartphone e tablet commercializzati da Samsung, HTC, Sony, LG, ASUS e altri brand.
In ogni caso non si tratta di veri e propri Google Store bensì di una sorta di vetrine nella quali viene raccolto e mostrato il meglio dei prodotti appartenenti al mondo Android offrendo inoltre la possibilità agli utenti di testarne le funzioni prima dell’acquisto.
[Photo Credits | 9to5Google]
Via | 9to5Google