Dopo settimane di conferme e smentite in merito alla presunta data di lancio dell’altrettanto presunta seconda versione dell’iPad mini tutti gli analisti sono finalmente giunti alla conclusione che la nuova generazione del tablet di casa Apple dalle dimensioni ridotte potrebbe essere presentata ad ottobre dell’anno corrente.
Nel corso delle ultime ore, però, un nuovo report è andato a sconvolgere nuovamente le previsioni degli analisti ritardando le tempistiche e facendo accenno alla possibilità che Cupertino possa lanciare addirittura due nuovi modelli di iPad mini 2.
A proporre tale nuova previene è Richard Shim, analista per DisplaySearch.
Secondo l’analista di DisplaySearch l’iPad mini sarà lanciato alla fine dell’anno corrente, molto probabilmente in concomitanza con l’arrivo delle festività natalizie.
Tale prima versione dell’iPad mini porterà con sé diversi miglioramenti sul lato hardware ma non l’introduzione di uno schermo ad alta risoluzione.
All’inizio del prossimo anno verrà invece lanciato un iPad mini dotato del tanto acclamato display Retina.
Apple aggiornerà il suo iPad Mini nella seconda metà dell’anno. Il nuovo iPad Mini continuerà a sfruttare uno schermo da 7,9 pollici con una risoluzione di 1024×768, ma con un processore A6 e sistema operativo iOS 7, in un design più sottile rispetto alla generazione attuale. Un altro iPad Mini è pianificato in produzione, ma non prima del 2014. Il device sarà dotato di uno schermo QXGA (2048×1536) e del sistema operativo iOS 7.
Al momento non è ancora chiaro quali indiscrezioni possano aver alimentato la previsione dell’analista.
A questo punto, però, non resta nient’altro da fare se non attendere per poter capire quale tra le tante previsioni fatte si rivelerà la più corretta.
In ogni caso un iPad mini 2 senza display Retina ed a ridosso del quarto fiscale che da sempre va a configurarsi come quello di maggior successo per Cupertino non avrebbe molto senso senza contare poi il fatto che appare abbastanza difficile pensare che Apple possa rilasciare due versioni del tablet dalle dimensioni contenute ad una distanza così ravvicinata.
Via | Mac Rumors