Forse non brilla per l’originalità del concept, ma il nuovo spot Nokia che prende di mira i fanboy Apple è davvero simpatico: immaginate di passeggiare da soli lungo una strada buia, di notte, e di avvertire delle presenze inquietanti intorno a voi. Ecco, nella visione del gruppo finlandese, quelle presenze potrebbero concretizzarsi in orde di utenti iPhone mosse dal solo stimolo di… scattare una bella foto al buio con il proprio, amatissimo smartphone.
Alla fine del video, si svela il prodotto per cui è stata realizzata questa campagna promozionale, il nuovo Nokia Lumia 925, e si pone l’accento sul fatto che il nuovo flagship con Windows Phone è in grado di scattare foto di ottima qualità anche in situazioni di scarsa luminosità.
Di qui l’idea di prendere in giro gli utenti iPhone con la strada buia e la loro voglia di scattare foto in situazioni del genere: cosa che non potrebbero fare, o quantomeno non con gli stessi risultati, con la fotocamera del telefono Apple.
Che altro aggiungere? Se volete godervi questo ennesimo capitolo della guerra a colpi di spot fra i giganti della telefonia mobile, cliccate su play. Buona visione e alla prossima… la prossima “battaglia”.
[Mashable]
#1Raad
E’ una critica al fatto che il flash dell’iphone faccia diventare i volti bianchi “da zombie” ma orde di appleiani si son sentiti tirati in causa
#2Dredd
@Raad
E’ perchè un malware ha trasformato in una botnet (e quindi zombie-phones) tutti gli utenti… LOL