Gli amanti dei prodotti marcati Apple potrebbero storcere il naso, ma una nota rivista inglese ha additato il famoso iPhone 5, ultimo mela telefono, come il terminale più lento tra i recenti modelli di smartphone messi in commercio.
Which?, il magazine, ha preso in considerazione 7 dispositivi, quotati e nuovi, per confrontarli tra di loro. Svariati test sono stati eseguiti su:
- Samsung Galaxy S4
- Samsung Galaxy Note 2
- iPhone 5
- Sony Xperia Z
- HTC One
- Nexus 4
- BlackBerry Z10
Tutti ci aspettavamo che il modello di punta dell’azienda coreana avrebbe combattuto sino all’ultimo sangue contro il mela telefono di ultima generazione, ma così non è stato: l’iPhone 5 non è stato solo stracciato dall’S4, ma anche da tutti gli altri smartphone presi in esame.
Il terminale di Cupertino è finito all’ultimo posto, il settimo. La corona viene poggiata sul capo del famoso S4 e subito dopo abbiamo il recente HTC One seguito a ruota dal Sony Xperia Z. Quarto posto per il Nexus 4 e quinto per il BlackBerry Z10. La classifica, come già detto, si chiude in modo sconvolgente con l’iPhone 5 della Apple.
I risultati sono davvero incredibili, il Samsung S4 ha ottenuto un punteggio di 3188, mentre il mela telefono ha raggiunto un misero 1664!
Which? ha assicurato che i terminali sono stati testati attraverso le stesse prove e, dunque, al momento il Samsung Galaxy S4 è lo smartphone più veloce.
Dobbiamo tener presente che Apple aggiornerà il suo modello tra pochi mesi, in autunno: con l’arrivo dell’iPhone 5S la situazione si ribalterà?
[ Via | Mac World ]
[ Photo Credits | Sean MacEntee ]