Il Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo che sorge in uno dei sette Emirati Arabi Uniti, con i suoi 829,8 metri è riuscito a gudagnarsi il titolo di edificio più alto del mondo.
Non tutti, però, hanno la possibilità di visitare il Burj Khalifa o, molto più “semplicemente”, di ammirarne le fattezze dall’esterno. Proprio per questo Google ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di capire cosa è possibile provare osservando il panorama dall’area circostanze andando ad arricchire il già vastissimo database di Street View.
Da alcune ore a questa parte, infatti, su Street View è presente una nuova raccolta di immagini panoramiche a 360 gradi dell’imponente edificio. Le immagini sono state scattate dal team di big G sfruttando le attrezzature Trekker e Trolley.
È la prima volta che fotografiamo un grattacielo su Street View, rendendo Google Maps un servizio ancora più completo e utile. Le fotografie sono state scattate in tre giorni utilizzando Trekker e Trolley, per catturare panorami in alta risoluzione sia all’interno che all’esterno dell’edificio.
Oltre a fotografare i corridoi del Burj Khalifa e la vista di cui è possibile godere affacciandosi dalle sue terrazze il team di big G ha anche impiegato uno dei ponteggi di solito utilizzati per la pulizia delle finestre per recarsi direttamente all’esterno dell’edificio, per essere precisi all’80esimo dei totali 163 piani della struttura.
Immagini panoramiche a parte per farsi un’idea dell’altezza dell’imponente grattacielo e sopratutto del lavoro svolto dal team di Street View è possibile dare uno sguardo al video annesso di seguito e condiviso su YouTube.
Google sottolinea inoltre che il Burj Khalifa non è soltanto l’edificio più alto dell’intero globo terrestre ma è anche il grattacielo che può contare sugli ascensori più veloci del mondo (velocità massima 35 Km/h).
[Photo Credits | YouTube]
Via | The Verge