Le immagini panoramiche presenti su Street View sono tantissime ma, a quanto pare, non abbastanza o almeno questo è quel che lascia intendere il lancio del nuovo programma pilota di big G.
Nel corso delle ultime ore è stato infatti pubblicato un apposito post con il quale Google ha fatto sapere di essere alla ricerca di nuovi avventurieri grazie ai quali poter arricchire il database fotografico di Street View.
Big G vuole infatti arruolare persone disposte ad entrare a far parte della squadra di Street View per immortalare alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo scattando immagini panoramiche a 360 gradi con Trekker.
Per poter prendere parte al team di Street View è sufficiente compilare l’apposito modulo online ed attendere una risposta da parte di big G.
L’invito è rivolto alle associazioni ma anche ai singoli escursionisti ai quali in tal modo viene offerta l’opportunità di mettere la propria passione al servizio del colosso delle ricerche in rete per portare online ulteriori bellezze naturali ancora ignorate su Street View.
L’attrezzatura fornita da Google per i neo arruolati è composta da uno zaino contente una sorta di sfera che si erge direttamente al di sopra delle spalle dell’esploratore. All’interno della sfera sono presenti 15 obiettivi collocati a differenti angolature grazie ai quali è possibile ottenere una vista panoramica dell’ambiente circostante una volta riunite tutte le foto scattate.
Le fotografie vengono scattate e salvate ogni 2,5 secondi, il tutto, naturalmente, mentre l’operatore è impegnato a camminare.
È stato soltanto grazie a questa speciale attrezzatura, tra l’altro mostrata in più occasioni dallo stesso team di Mountain View, che Google ha avuto modo di permettere agli utenti di esplorare virtualmente il Grand Canyon, il monte Everest, il Burj Khalifa di Dubai e svariate altre location.
[Photo Credits | Google Lat Long Blog]
Via | CNET