Del possibile incontro tra il mondo Chrome e l’universo Android se ne è parlato in più occasioni ma per il momento l’unione tra le due piattaforme non è ancora avvenuta.
Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore ben preso potrebbe verificarsi un principio di fusione.
La redazione di CNET riporta infatti l’imminente approdo dell’assistente Google Now nel browser web Google Chrome.
CNET fa notare che è stato avvistato un popup, di cui ad inizio post ne è disponibile lo screenshot, che chiede se si desidera abilitare la visualizzazione delle schede Google Now all’interno di Chrome. Tale situazione si è verificata sia su Windows 8 sia su OS X 10.8.
Dando il consenso all’utente viene quindi offerta la possibilità di consultare notifiche ed informazioni inerenti previsioni meteo, risultati sportivi, indicazioni stradali, compleanni e molto altro ancora, il tutto in maniera completamente automatica ed analogamente a quanto già offerto su device Android e iOS.
Caratteristiche di Google Now a parte è sicuramente degna di nota l’opportunità concessa all’utente di scegliere se attivare o meno la feature.
Per quanto utile possa essere Google Now non è infatti da dare per certo che tutti gli utenti possano trovare comoda tale funzionalità. La visualizzazione delle schede di Google Now potrebbe infastidire nel caso in cui Google Chrome venga impiegato come ambiente di lavoro.
In ogni caso all’annuncio ufficiale dell’integrazione non dovrebbe volerci ancora molto. Il lancio, infatti, potrebbe già avvenire durante le prossime settimane, molto probabilmente con il rilascio della versione definitiva di Chrome 28.
A questo punto non resta quindi nient’altro da fare se non attendere.
[Photo Credits | CNET]
Via | BGR