Spotify, Google Maps, Dropbox, Skype, Facebook, Evernote e molti altri servizi sul web ottengono ogni giorno moltissimo successo, ma come fanno a guadagnare? Molti di noi si pongono spesso questa domanda a cui, quasi sempre, non può esserci una risposta scontata. Se per alcuni è molto facile capire come riescono a monetizzare, per altri sembra essere un vero e proprio mistero.
Da oggi ogni dubbio verrà risolto grazie ad un particolare sito web che, appunto, vi spiegherà come fanno i maggiori servizi ad ottenere denaro!
Arrivando sul portale, potrete visualizzare una serie di cerchi che includono i tanti loghi delle società tech e delle varie applicazioni presenti sul web. Cliccando su ognuno, comparirà una piccola finestra che spiegherà la loro fonte di guadagno.
Selezionando Facebook, ad esempio, sarà evidenziata la parola “Advertising”, in pratica il social network ricava denaro grazie agli annunci pubblicitari. Altri servizi, invece, ottengono profitto grazie alle iscrizioni a pagamento o tramite altri sistemi. Non tutti hanno una fonte di guadagno, come ad esempio Instagram. Cliccando sull’icona di quest’ultimo, infatti, comparirà un quadrato rosso con la scritta “Profitable? No”.
Nella parte superiore del sito, è disponibile un menu a tendina che vi permetterà di filtrare i risultati. Ad esempio potrete visualizzare solo vari tipi di servizi, come i social media, oppure scegliere il metodo di guadagno per scoprire quali sono le società che raccolgono soldi tramite uno specifico sistema.
Il portale, dunque, vi consente di scoprire come intascano soldi i maggiori servizi che ogni giorno e, di conseguenza, i nostri dubbi saranno eliminati. Tra le tante info, scopriamo che Kickstarter trattiene il 5% dei guadagni dei progetti che ottengono successo.
La vostra curiosità è stata soddisfatta?
[ Link | How do They Make Money? ]
[ Via | Genbeta ]