Quella che va a configurarsi come la più importante competizione al mondo dedicata al ciclismo professionista quest’anno assume ancor più valore: attualmente è infatti in corso la 1ooesima edizione del Tour de France. La prima tappa ha avuto luogo il 29 giugno, l’ultima, invece, andrà in scena il 21 luglio per un percorso totale corrispondente a poco più di 3.400 Km.
Per celebrare il grande evento e per omaggiare nel migliore dei modi uno sport tanto bello quanto interessante quale quello in questione Google ha dato il via ad una nuova iniziativa che fa di Maps e di Street View i suoi due punti di forza.
Infatti, così come comunicato mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog Google Europe Blog, ora chiunque ha la possibilità di salire virtualmente in sella alla propria bicicletta e di mettersi a pedalare, sempre virtualmente, sulle strade francesi.
Accedendo al sito web Your Tour è infatti possibile scegliere tra ben 21 tappe differenti che saranno sbloccate da big G una per ogni giorno.
Cliccando sul pulsante About stage è possibile ottenere informazioni dettagliate sul percorso relative alla lunghezza e all’altitudine dello stesso oltre che all’ambientazione, cliccando invece sul pulsante Explorer è possibile iniziare a pedalare virtualmente mentre facendo scorrere la rotella del mouse verso il basso possono essere visualizzate le immagini delle strade su cui si sta pedalando.
Da notare che stranamente accedendo a Your Tour da Google Chrome viene visualizzata soltanto una pagina grigia mentre accedendo al sito web da un qualsiasi altro browser web (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Safari etc.) non viene riscontrato alcun tipo di problema.
[Photo Credits | Your Tour]
Via | The Next Web