Ad alcune ore di distanza dal rilascio di Chrome 28 per sistemi operativi Windows e per Mac il team di big G ha reso disponibile un nuovo aggiornamento anche per la versione del celebre browser web specifica per device mobile Android.
Le migliorie introdotte in Google Chrome 28 per Android sono, per così dire, poche ma buone, in particolar modo per quanto riguarda la navigazione online sui display touchscreen di maggiori dimensioni.
Nel dettaglio, è stata introdotta la modalità fullscreen sui tablet, una feature che era già stata vista in azione nelle precedenti relase dell’app per smartphone.
La nuova feature permette di sfruttare l’intera area del pannello, un dato questo che si rivela particolarmente utile sopratutto sui dispositivi con display da 7 pollici o, in linea generale, con diagonali contenute.
Nella nuova versione di Gogole Chrome per Android il team del gran colosso di Mountain View ha poi introdotto una barra per la traduzione automatica delle pagine scritte in una lingua diversa da quella utilizzata dall’utente mettendo quindi a disposizione degli utilizzatori del browser web mobile quanto già offerto da diverso tempo a questa parte per l’edizione desktop dello stesso.
Sono poi state apportate alcune modifiche anche all’interfaccia utente per coloro che si servono dell’app in un idioma right-to-left (vale a dire per le lingue con scrittura da destra verso sinistra, tra cui sono comprese l’arabo, il persiano e l’ebraico).
La distribuzione della nuova versione di Google Chrome è già stata avviata e l’aggiornamento può essere scaricato in maniera del tutto gratuita dalle pagine dello store Google Play.
[Photo Credits | Flickr]
Via | The Next Web