Girare video di sei secondi tramite smartphone. Di che cosa stiamo parlando? Ovviamente di Vine, ma solo gli utenti Android ed iOS possono usare questa nuova applicazione di Twitter. Gli utilizzatori di Windows Phone, dunque, sono ancora tagliati fuori. Sono molte le applicazioni che mancano ancora nello store del sistema operativo mobile di casa Redmond.
Dopo l’importante annuncio del Nokia Lumia 1020, l’ormai famoso smartphone che integra una fotocamera da 41 megapixel, l’azienda finlandese ha lanciato un’altra importante notizia: tre applicazioni arriveranno anche per Windows Phone. Stiamo parlando di Vine, Path e Flipboard.
La prima, dunque, diventerebbe disponibile per tutti i sistemi operativi mobile e permetterebbe di diffondere da qualsiasi piattaforma importante i famosi video della durata di sei secondi. La seconda, Path, è il famoso social network dedicato alla famiglia e agli amici stretti che ha già ottenuto un incredibile successo su App Store e Google Play.
Infine, Windows Phone accoglierà anche Flipboard che come sicuramente saprete consente di ideare una rivista personalizzata che includa solo gli argomenti che suscitano il vostro interesse.
Finalmente, dunque, gli utenti potranno godersi tre delle migliori applicazioni mobile. Purtroppo non sappiamo ancora se Vine, Path e Flipboard saranno disponibili per tutti i Windows Phone o saranno destinate solo ed unicamente alla serie Lumia. Nokia non ha specificato questo piccolo particolare, ma siamo quasi sicuri che solo questi ultimi device ospiteranno questi famosi titoli.
Non c’è ancora una precisa data di uscita, ma Chris Weber (responsabile delle vendite di Nokia) ha confermato a Mashable che Vine arriverà su Windows Phone entro la fine dell’anno.
[ Photo Credits | Mashable ]