Geekissimo

Anche Microsoft lancerà sul mercato un suo smart watch

 
Martina Oliva
16 Luglio 2013
0 commenti

Anche Microsoft lancerà sul mercato un suo smart watch

Anche Microsoft, al pari di Apple, di Google, di Samsung e di alri colossi dell’IT (almeno stando ai rumors), lancerà sul mercato un suo smart watch.Infatti, dopo le indiscrezioni diffuse online nel corso degli ultimi mesi ora The Verge sembra aver avuto delle conferme.

Stando a quanto riportato da alcune fonti anonime lo smart watch di Microsoft sarà immesso sul mercato nel 2014, sarà sviluppato dal medesimo team che porta avanti i progetti Xbox One e Surface, si tratterà di un prodotto con installata una versione modificata di Windows 8 ed avrà un corpo costituito sfruttando una variante dell’alluminio trasparente.

L’Aion (Oxynitride Aluminum) pare infatti che abbia una trasparenza dell’80% e che sia quattro volte più resistente del vetro.

Lo smart watch di Microsoft dovrebbe inoltre essere dotato di uno schermo da 1,5 pollici, dovrebbe mettere a disposizione dei suoi utilizzatori ben 6 GB di spazio di archiviazione interno, molto probabilmente verrà integrato il medesimo connettore magnetico utilizzato sui tablet Surface e dovrebbe essere supportata la connettività LTE.

Pare anche che lo smart watch si connetterà via cloud per ampliare lo spazio di archiviazione di base e che consentirà di gestire alcune funzioni relative al proprio smartphone divenendo quindi, all’occorrenza, uno strumento per il controllo remoto.

L’orologio dovrebbe essere dotato di fasce removibili rese disponibili in sei differenti colori quali rosso, blu, bianco, nero, giallo e grigio.

Nel caso in cui le indiscrezioni fossero confermate lo smart watch di casa Redmond andrebbe senza alcun dubbio a configurarsi come un dispositivo rivoluzionario oltre che rappresentare un rientro in un comparto abbandonato da anni ed un ulteriore passo avanti nella realizzazione di una nuova Microsoft che aveva identificato in Surface l’inizio di un nuovo corso.

Naturalmente qualora effettivamente immesso sul mercato lo smart watch di Microsoft andrebbe anche a rappresentare una sfida nei confronti di Cupertino.

[Photo Credits | Flickr]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Dopo le tante “chiacchiere” e i numerosi rumors degli ultimi mesi finalmente anche per Google, al seguito di Sony e di Samsung, sembra esser giunto il momento di presentare in […]

Apple assume per lo sviluppo dell’iWatch

Apple assume per lo sviluppo dell’iWatch

Sono oramai mesi e mesi a questa parte che non si fa altro che parlare dell’iWatch, lo smart watch che Apple avrebbe in cantiere e che dovrebbe riuscire a dare […]

LG produrrà uno smart watch e degli occhiali intelligenti

LG produrrà uno smart watch e degli occhiali intelligenti

Dopo Apple e Samsung anche Google, così come suggerito dalle indiscrezioni in circolo da qualche ora a questa parte, ha intenzione di lanciare sul mercato uno smart watch ma, a […]

Apple, l’iWatch è già oltre la fase sperimentale?

Apple, l’iWatch è già oltre la fase sperimentale?

Già da parecchi giorni a questa parte si vocifera, in rete e non, circa le presunte intenzioni di Apple di realizzare, con la collaborazione di Intel, un orologio intelligente Bluetooth, […]

Apple e Intel sono al lavoro su un iWatch?

Apple e Intel sono al lavoro su un iWatch?

Che tra i piani di Apple ci sia la volontà di realizzare e commercializzare un iTV questo è oramai abbastanza chiaro ma che Cupertino sia intenzionata ad agire anche sul fronte […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento