Megaupload è un lontano ricordo, ma Kim Dotcom si è rialzato ed ha lanciato da mesi la sua nuova creatura: Mega. Molti lo definiscono il successore del precedente servizio, ma all’appello manca ancora il degno sostituto di Megavideo. Abbiamo parlato di Megamovie, ma Dotcom ha rivelato davvero molto poco a riguardo.
Mega non basta agli utilizzatori ed ha ancora delle grandi mancanze che degli altri sviluppatori hanno cercato di colmare, come ad esempio Mega Search definito come “Il più grande motore di ricerca di link Mega.co.nz del web”.
Lo stesso team adesso ha ideato anche Mega Streaming che consente di vedere i file video di mega direttamente in streaming. Qualsiasi video caricato su questo servizio potrà essere riprodotto senza essere prima scaricato. Il suo uso è molto semplice, basta raggiungere la home page e incollare il link del file nell’apposito spazio.
Non è tutto oro ciò che luccica, il servizio è ancora in fase Beta e non funziona benissimo. Alcuni link potrebbero non partire e, inoltre, per utilizzarlo dovrete necessariamente avere VLC installato con i plugin per Chrome o Firefox. Un’altra grande pecca è la mancata possibilità di andare avanti o indietro durante la riproduzione, sarà possibile solo mettere in pausa.
Non ci troviamo dinanzi ad un servizio ottimale, ma essendo in fase beta potrebbe presto ricevere dei miglioramenti che lo renderanno davvero molto interessante.
Dobbiamo sempre vedere se Mega Streaming sarà bloccato da Mega proprio come avvenne per Mega Search che per un periodo smise di funzionare.
[ Link | Mega Stream ]
[ Via | Genbeta ]
#1maurizio
Nel complimentarmi per l’articolo, ho notato pero’ una lieve carenza nella conoscenza del lessico italiano.
#2Elisa
Fedez è il mio idolo💜