Il database di immagini panoramiche della piattaforma Street View è stato arricchito, nel corso delle ultime ore, di ulteriori nuovi scatti. Dopo aver scalato alcune tra le montagne più alte del mondo il team di Google ha infatti deciso di arrampicarsi anche sulla cima del Monte Fuji, la vetta più alta di tutto il Giappone.
Il Monte Fuji è, per chi non lo sapesse, un vulcano di ben 3.776 metri la cui cima resta innevata per circa dieci messi all’anno ed è considerato sacro per gli shintoisti che ne hanno fatto meta di pellegrinaggio. Da giugno, inoltre, l’UNESCO ha concesso al Monte Fuji lo status di Patrimonio dell’Umanità, non solo per la sua bellezza naturale e per il suo significato spirituale, ma anche per la sua costante influenza sulla cultura del paese asiatico.
D’ora in avanti, però, chi non ha la possibilità di mettersi in cammino e di intraprendere lo straordinario viaggio che porta alla scoperta dell’altissima vetta puo visitare il Monte Fuji direttamente da casa stando comodamente seduti dinanzi al proprio PC o, perché no, utilizzano il proprio smartphone o tablet.
Per rendere disponibili le immagini panoramiche della vetta giapponese, comprensive del popolare sentiero Yoshida che porta gli escursionisti su per la montagna, è stato impiegato il Trekker, la zaino progettato da Google dotato di fotocamere necessarie per recuperare le foto delle location esplorate.
Grazie a questa speciale attrezzatura dal peso tutt’altro che contenuto pari a ben 18 Kg il team di big G è riuscito ad ottenere esattamente 14.000 straordinarie immagini rendendole poi tutte accessibili da Street View.
[Photo Credits | Google Street View]
Via | The Next Web