Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #14

 
Alessandro Moretti
28 Luglio 2013
0 commenti

iPad

Eccoci all’ultimo appuntamento di luglio trascorso in compagnia della nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana cerca di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.

Apple: terzo trimestre in calo per gli iPad. Il terzo trimestre del 2013 non si è concluso come Apple avrebbe voluto, almeno per quanto riguarda le vendite dei suoi tablet. Gli iPad venduti in questi ultimi 3 mesi sono 14,6 milioni, molti di meno rispetto ai 17 milioni di un anno fa. Ottime invece le vendite degli iPhone, mentre male le vendite dei Mac.

Siri: Apple prova a renderlo autonomo. Secondo quanto riporta Xconomy, Apple vuole abbandonare Nuance per rendere Siri del tutto autonoma. Per fare ciò l’azienda con sede a Cupertino avrebbe aperto una nuova sede a Boston per lavorare a tale progetto. In questa nuova sede sarebbero attualmente impegnati ex dipendenti Nuance e veterani del settore, come Gunnar Evermann, Larry Gillick e Don McAllaster.

Apple: depositato brevetto “salva batteria”. Un nuovo brevetto Apple scovato da Apple Insider dimostra che l’azienda con sede a Cupertino sta cercando di migliorare il “reparto batteria”, progettando un nuovo sistema di monitoraggio. Tale nuovo sistema permetterà agli iDevice di riconoscere lo stile di utilizzo dell’utente e di adattare le proprie risorse di conseguenza.

Algoriddim rilascia djay 2 per iPad e iPhoneAlgoriddim, nelle scorse ore, ha rilasciato su App Store djay 2, seguito di djay, app per DJ molto popolare nell’ambiente. Questo secondo capitolo introduce diverse nuove caratteristiche e miglioramenti. Tra questi, vediamo l’introduzione di un controllo migliorato per l’hardware, una nuova modalità che vi permette di scratchare senza rovinare la vostra sessione, e molto altro ancora.

 

Google prova ad impensierire Apple con il nuovo Nexus 7. Google poche ore fa ha ufficializzato il suo nuovo Nexus 7, tablet con display da 7 pollici che prova a mettere i bastoni fra le ruote al nostro amato iPad mini. Tale tablet mette a disposizione uno schermo più risoluto rispetto a quello di precedente generazione (1920 x 1200), due fotocamere da 5 e 1.2 megapixel e lo stesso processore del Nexus 4, il Qualcomm Snapdragon S4 Pro.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Categorie: iPad
Tags: Apple,  batteria,  iPad,  iPad Mini,  Nuance,  Siri,  trimestre, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

Trentesimo appuntamento con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. Eccole di seguito:

Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Sono oramai mesi e mesi a questa parte che in rete, e non solo, si parla a più riprese dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2, i due nuovi modelli di […]

Apple, in arrivo un iPad Mini oro con Touch ID?

Apple, in arrivo un iPad Mini oro con Touch ID?

Dopo il rumors inerente il possibile ritardo del lancio dell’iPad Mini con display Retina recentemente diffuso online nel corso delle ultime ore ha cominciato a circolare in rete una nuova […]

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Chi sperava nella presentazione di un nuovo modello di iPad mini dotato di display Retina in occasione della WWDC dovrà ricredersi o almeno così dovrebbe essere stando a quanto sostenuto […]

Quale tablet ha l’autonomia migliore? L’iPad batte tutti

Quale tablet ha l’autonomia migliore? L’iPad batte tutti

Prima di acquistare un tablet sicuramente darete un occhio alla scheda tecnica di ognuno. Quali caratteristiche prendete in considerazione? La più importante, soprattutto ultimamente, è l’autonomia. Un tablet di ultima generazione, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento