Nokia desidera ardentemente l’arrivo della famosa app di Facebook sul sistema operativo Windows Phone. Stiamo, ovviamente, parlando di Instagram che non è ancora presente sullo store dell’OS mobile firmato Microsoft. Da molto tempo si parla dell’arrivo del titolo, ma al momento gli utenti non possono far altro che appoggiarsi a delle applicazioni di terze parti.
Tra le più quotate abbiamo la nota Instance (scaricabile a pagamento) che consente di caricare le foto sul server di Instagram, di commentare, mettere Mi piace alle immagini già presenti, seguire gli utenti e molto altro.
I proprietari di Windows Phone, appassionati dell’app di Facebook, avevano trovato una sorta di tranquillità con Instance, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato: Instagram ha iniziato a bloccare qualsiasi foto caricata da app di terze parti, dunque, anche quelle inserite tramite il titolo sviluppato da Daniel Gary.
La procedura di caricamento sembra andare sempre a buon fine, ma pochi secondi dopo le immagini vengono rimosse da Instagram e non possono essere recuperate. Daniel Gary ha espresso il suo disappunto su Twitter, ma il blocco delle foto sembra essere definitivo ed Instance diviene praticamente inutile.
Un portavoce di Instagram ha confermato l’accaduto. A quanto pare, il team ha aggiornato il sistema anti-spam per evitare dei nuovi attacchi. Ricordiamo, infatti, che la famosa community è stata presa più volte di mira in quest’ultimo mese. Foto di frutta comparivano negli account di utenti senza che loro le avessero inviate, inoltre, alcune immagini incentivavano gli utenti a cliccare su un link potenzialmente pericoloso.
Arriva, dunque, la fine delle applicazioni di terze parti che consentono di pubblicare su Instagram? Gli utenti Windows Phone restano, ancora, fuori dalla community.
Aggiornamento
Attualmente altre applicazioni, come ad esempio Instagraph e Hipstamatic Oggl, funzionano ancora.
[ Via | pcmag ]
[ Photo Credits | windowsphone ]
#1albza
Siete talmente indietro con le notizie che non vi siete accorti che Instance ora funziona, ma con una limitazione… perché ci mettete sempre 2/3 giorni a fare gli articoli??
#2Desiree Catani
Le ultime fonti affermano che i problemi sono ancora presenti su Instance, basta dare un occhio all’hashtag di #Instance su Twitter, si parla anche di usare delle alternative funzionanti. Sembra che il caricamento vada a buon fine, ma successivamente il contenuto viene rimosso.
Le notizie derivano da fonti straniere affidabili e cerchiamo di pubblicarle tempestivamente.
#3kris
C’è comunque Hipstamatic di Nokia che è ufficialmente supportata.
#4venetasoft
Anche Instagraph non ha mai smesso di funzionare, non è bloccabile da cambi di API (non le usa)
#5albza
Ecco 🙂 sto ancora aspettando la risposta all’email 😉 Alberto Zanardo