Amate ascoltare la radio mentre lavorate al PC? Se la risposta è sì ed avete una particolare predilezione per le stazioni italiane, abbiamo una servizio online che merita di essere messo direttamente fra i segnalibri. Si tratta di Italia.fm, che raccoglie in un’unica pagina Web i player per ascoltare tutte le principali radio online made in Italy.
Come funziona, è inutile spiegarlo. Come potete vedere anche dallo screenshot qui sopra, il sito si presenta come una raccolta di loghi di tutte le principali stazioni radiofoniche italiane disponibili sul Web. Basta dunque cliccare sul logo della radio da ascoltare e parte automaticamente il player per lo streaming (sempre all’interno della stessa pagina).
Ci sono tutte le stazioni di Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, R101, Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, M2O, RDS e molte altre. La maggior parte sono in formato Windows Media, quindi richiedono l’apposito plugin per essere riprodotte.
Non c’è molto altro da aggiungere. Se ai sistemi à la Spotify preferite ancora le stazioni radio tradizionali e amate utilizzare dei servizi Web in luogo delle applicazioni desktop – come Screamer Radio su Windows o Radium su Mac – avete trovato quello che fa per voi.
Il link alla home page del servizio si trova qui sotto. Non vi resta altro che visitarlo e, se volete, aggiungerlo ai segnalibri. Buon ascolto.
LINK | Italia.fm
#1Enrico
In Google Chrome necessita dell’installazione del plug-in Windows Media Player HTML5 che viene però impedita per motivi di sicurezza.
#2Enrico
Risolto: l’installazione era bloccata dal firewall.