Finalmente Motorola ci ha presentato il suo nuovo smartphone, il tanto atteso Moto X.
La sua scheda tecnica ufficiale non ci sconvolge, visto che le voci di corridoio l’avevano già anticipata. Abbiamo un display AMOLED da 4,7 pollici dotato di una risoluzione 1280×720 pixel e 316 ppi, 2GB di RAM, un processore dual core da 1,7 GHz, memoria interna non espandibile da 16/32GB, fotocamera posteriore da 10 MP, anteriore da 2MP e batteria da 2200 mAh.
Purtroppo, come avrete già saputo, gli italiani non avranno modo di mettere le mani su questo nuovo dispositivo basato su Android. Motorola ha deciso di commercializzare questo device solo ed unicamente sul territorio statunitense, ma il Moto X sarà solo il primo di una lunga serie di smartphone che arriveranno anche in Europa.
Definire questo dispositivo è semplice, si potrebbe dire che è tutto quello che non è l’iPhone. Molti parlano dello smartphone come il primo vero anti-iPhone e non un “iPhone killer”. Molti hanno dato filo da torcere al prodotto di casa Cupertino, ma nessuno è riuscito realmente ad ucciderlo.
Moto X, invece, si oppone totalmente al mela telefono della Apple, soddisfando i clienti in modo differente. Finalmente gli acquirenti hanno maggiore controllo e potranno decidere di personalizzare nello specifico il proprio smartphone: colori, materiali (disponibile persino il legno), cornice della fotocamera, far incidere una breve frase nella parte inferiore e molto altro. Tutte queste modifiche permetteranno all’acquirente di possedere un dispositivo “unico” e non semplicemente un modello identico a tanti altri.
La filosofia seguita dalla Apple con il suo smartphone è molto diversa dalla nuova strada intrapresa da Google e Motorola. Bisognerà scoprire se i clienti vogliono davvero tutto questo controllo oppure preferiscono un dispositivo già pronto e soprattutto in grado di farli divenire subito “alla moda”.
[ Via | CNET ]
[ Photo Credits | Motorola ]
#1Fabio
ma ancora vi domandate se arriverà un anti-iphone? non arriverà mai, semplice.
ormai qui il gioco funziona sul software, l’hardware frega poco.
iOS è un sistema operativo, Android è un altro sistema operativo.
iOS gira su iphone, Android gira d’appertutto. iOS è esclusivo, Android no. Ecco perché iPhone è esclusivo e non ci sarà mai un anti-iPhone.
#2Mirko
Il primo Anti-iPhone è stato lanciato nel 2011 e si chiama Samsung Galaxy S2.
Ed è stato solo l’inizio.
Oggi ci sono tre titani: S4 , Htc One e Xperia Z che non temono di certo paragoni con un iPhone5.
Questo Moto X non mi sembra così “straordinario” da essere considerato il primo vero rivale del melafonino.
#3__–__
Sono 4 anni che ci sono smartphone anti-iphone, buon giorno!
Questo semmai dilata ancora di più il gap e lo porta su tutt’altro livello!