Se sino a qualche giorno fa poteva essere considerata una mera indiscrezione ora non vi è più alcun dubbio: Microsoft ha dato il via allo sviluppo della seconda generazione di Surface.
A dar conferma della cosa è stato Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, il quale, appunto, ha fatto sapere che la seconda generazione di Surface, che dovrebbe essere annunciata ad inizio 2014 e che pare sia basata sulle edizioni x86 e ARM di Windows 8.1, integrerà un chip Tegra 4.
Nvidia, quindi, collaborerà a stretto contatto con Microsoft per la realizzazione del Surface RT 2, un prodotto che dovrebbe essere in grado di riscattare lo scarso successo ottenuto dalla prima generazione del tablet della redmondiana e che dovrebbe risultare di alta qualità.
Jen-Hsun Huang spera infatti che il Surface RT 2 riesca ad attirare un maggior numero di consumatori rispetto a quanto fatto dai tablet Microsoft attualmente in commercio.
Il Surface RT 2 dotato di chip Tegra 4 non sarà però l’unico modello che la remdondiana immetterà sul mercato. Stando a quanto emerso sembra infatti che Microsoft abbia già pianificato la produzione di diverse versioni del suo tablet, compresa un’edizione con display da 7 pollci ed una con display da 8 pollici. In tal caso, però, è molto probabile che venga integrato un processore Snapdragon di Qualcomm.
Da notare inoltre che sul finire di marzo il CEO di Nvidia aveva chiesto a Microsoft di integrare Outlook RT in Windows 8. La richiesta di Jen-Hsun Huang a quanto pare è stata ora ascoltata. Nell’aggiornamento previsto per il mese di ottobre verrà infatti inclusa anche la versione ARM del clienti di posta elettronica.
[Photo Credits | Flickr]
Via | CNET