Come riportato nei giorni scorsi, Nokia vuole sfidare Samsung immettendo sul mercato un dispositivo rivale del Galaxy Note, un phablet da 6 pollici equipaggiato con Windows Phone 8. Di ufficiale non c’è ancora nulla ma ormai i rumor non fanno altro che susseguirsi, acquisendo sempre maggior sostanza e rivelando sempre più dettagli.
Secondo The Verge, il phablet finlandese si chiamerà Nokia Bandit ed avrà un display da 6“ con una risoluzione Full HD. Sotto ”il cofano" avrà un processore Qualcomm Snapdragon quad-core, mentre la fotocamera avrà un sensore da almeno 20 Megapixel.
Il dispositivo viene descritto come sottile e leggero con un corpo in policarbonato. Sul fronte software, invece, si segnala un probabile adattamento di Windows Phone al formato 6 pollici con l’aggiunta di una colonna extra nella Start Screen.
Una presunta foto dello schermo di Nokia Bandit (Neowin).
L’uscita del phablet parrebbe fissata per la prima settimana di novembre, negli USA dovrebbe essere inserito nel listino di AT&T. Ulteriori dettagli emergeranno sicuramente nel corso delle prossime settimane, non ci resta che aspettarli.