La morte di Megaupload è divenuta molto più sopportabile grazie alla nascita di Mega. Il noto Kim Dotcom ha mantenuto le sue promesse ed ha creato da zero questo nuovo servizio che ha soddisfatto infiniti utilizzatori.
L’ultima notizia arrivata sul web riguarda il fondatore, e non la sua creatura, che a quanto pare ha abbandonato il suo ruolo nella società: Kim Dotcom non è più il Direttore di Mega a partire dalla scorsa settimana. La notizia è stata confermata da importanti fonti come BusinessDesk e TorrentFreak ed anche dal CEO Mega Vikram Kumar.
Per quale motivo Dotcom ha lasciato la sua posizione? Le voci affermano che il fondatore vuole dedicare il suo tempo a “qualcos’altro”. A quanto pare, il creatore di Megaupload desidera portare avanti il suo misterioso progetto: MegaBox.
Sappiamo ancora molto poco di questo servizio che dovrebbe offrire musica in streaming, ma sicuramente includerà delle caratteristiche innovative. Nemmeno il nome sembra essere sicuro, infatti, Kim Dotcom aveva dichiarato di aver “mollato” MegaBox per un titolo differente che sarà dichiarato solo in futuro. Sappiamo solo che non dovrebbe includere la parola “Mega”, visto che l’imprenditore desidera differenziarlo da tutti gli altri servizi.
Inoltre, Dotcom vuole entrare in politica. Qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista a TorrentFreak in cui ha dichiarato di volersi candidare durante le elezioni della Nuova Zelanda dell’anno prossimo. A quanto pare, oltre a nascere un nuovo servizio musicale, arriverà anche un partito politico che consentirà alla Nazione di investire nel mondo del web.
Infine, ricordiamo che la personalità, insieme ad altri colleghi di Megaupload, rischia l’estradizione negli Stati Uniti. La nuova battaglia legale si terrà a Novembre o verrà rimandata ad Aprile 2014.
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | Abode of Chaos ]