Oltre al Surface RT 2, di cui abbiamo parlato abbondantemente nelle scorse settimane, a quanto pare Microsoft sta lavorando anche alla seconda generazione di Surface Pro, il suo tablet con l’anima di PC. Si tratterà di uno spec bump molto più importante di quello preannunciato per Surface RT e Neowin ne ha anticipato le caratteristiche.
Secondo quanto trapelato finora, il Surface Pro 2 sarà equipaggiato con un processore Intel Core i5 basato su architettura Haswell che dovrebbe consentire una maggiore autonomia della batteria, 8GB di RAM (rispetto ai 4GB del modello attuale) ed un nuovo kickstand più robusto di quello su cui può contare il Surface Pro originale.
Dal punto di vista estetico, non ci dovrebbero essere cambiamenti di rilievo, così come il prezzo di vendita al pubblico del dispositivo dovrebbe non essere molto lontano da quello del suo predecessore. A questo punto, rimane da scoprire la data di uscita del Surface Pro 2.
Per la versione RT del tablet si aspetta un annuncio ufficiale a ridosso del lancio consumer di Windows 8 (ad ottobre) ma non sappiamo se questa volta Microsoft commercializzerà entrambi i Surface in contemporanea o farà passare dei mesi fra l’uscita di un terminale e l’altro. Staremo a vedere.
[Neowin]
#1TheQ.
Surfail 2 pro…umm interessante. Lo comprerò come non ho comprato il primo.
#2Giuseppe
Se la Microsoft pensasse a diminuire il prezzo di Surface, sicuramente aumenterebbero gli interessati (me compreso) visto che non è un prodotto da buttare. Secondo me è paragonabile all’iPad… ma con Winzozz.
Forse con Windows 8.1 potrebbero fare qualcosa di buono, infatti la RTM non sembra male… come dite voi di Geekissimo “Staremo a vedere” 😉