Continuano ad emergere rumor relativi alla prossima generazione di Microsoft Surface. Secondo quanto riportato dal sito “The Verge”, il colosso di Redmond starebbe infatti lavorando su un nuovo tipo di cover da aggiungere a quelli con tastiera incorporata disponibili per le attuali versioni di Surface RT e Surface Pro, una cover con batteria integrata capace di aumentare l’autonomia del tablet.
La portata del boost energetico che questo nuovo accessorio sarà in grado di conferire ai tablet Microsoft non è ancora nota, ad ogni modo si parla di una cover non eccessivamente spessa (9,75mm di spessore rispetto ai 5,3 della Type Cover attuale) e capace di funzionare anche con l’attuale Surface Pro. Il Surface RT originale dovrebbe essere l’unico modello non supportato.
La nuova generazione di Surface RT e Surface Pro dovrebbe essere annunciata ufficialmente da Microsoft entro ottobre, a ridosso dell’uscita nei negozi di Windows 8.1. Il primo sarà un semplice spec bump, l’altro invece si profila come un aggiornamento un po’ più sostanzioso.
Stando ai dettagli emersi finora in Rete, il Surface Pro 2 sarà equipaggiato con un processore Intel Core i5 basato su architettura Haswell che dovrebbe consentire una maggiore autonomia della batteria, 8GB di RAM (rispetto ai 4GB del modello attuale) ed un nuovo kickstand più robusto di quello su cui può contare il Surface Pro originale.
Il Surface RT 2, invece, sarà una semplice versione riveduta e corretta dell’attuale modello con processore Snapdragon 800 e miglioramenti in termini di autonomia della batteria. Saranno equipaggiati, rispettivamente, con Windows 8.1 e Windows RT 8.1.
[The Verge] [Photo Credits | Microsoft]