Dopo che Microsoft ha acquistato l’unità Devices & Services di Nokia, l’azienda finlandese è divenuta ancora più aggressiva verso gli avversari. Proprio recentemente abbiamo parlato del Samsung Galaxy spezzato da Nokia su Twitter, proprio come se fosse un KitKat (riferimento alla nuova versione di Android), ma adesso la società punta il dito verso un altro “nemico”: Apple.
Nella serata di ieri abbiamo visto nascere l’iPhone 5S, ma l’attenzione si è concentrata soprattutto sull’iPhone 5C, il nuovo telefono di casa Cupertino fatto di plastica e disponibile in più colori.
Nokia non ha digerito la presentazione ed ha sferrato un attacco, in chiave ironica, ad Apple. Il campo di battaglia è ancora Twitter ed anche questa volta il loro tweet è semplice e coinciso: “Thanks, #Apple.”
Per quale motivo la casa finlandese ha ringraziato Cupertino? L’enigma viene immediatamente risolto guardando l’immagine allegata al post: una serie di Nokia accompagnati dall’imponente scritta “Imitation is the best form of flattery” (L’imitazione è la miglior forma di adulazione).
Thanks, #Apple 😉 pic.twitter.com/x4w3r8Ghcy
— Nokia UK (@nokia_uk) September 10, 2013
Possiamo dar torto all’azienda? I nuovi iPhone 5C sfoggiano un design che riprende alcune delle principali caratteristiche dei famosi modelli Nokia che da sempre sono colorati e in plastica. Questi ultimi erano quasi gli unici ad offrire costantemente delle colorazioni differenti dal bianco, nero o da altri colori abbastanza “seri”.
Inoltre, dobbiamo evidenziare che anche alcune migliorie applicate alla fotocamera dell’iPhone sono già state lanciate da Nokia nel suo famoso Lumia 920.
A casa Apple scarseggiano le idee? Chissà cosa penserebbe Steve Jobs del lavoro svolto dal suo successore Tim Cook.
[ VIA ]
#1johndorian
ipod nano colorati (9 settembre 2008) i lumia credo qualche anno + tardi…è tutto un magna magna
#2Jinxxx
Già, peccato che l’iPod Nano NON sia un telefono mentre l’iPhone sì.
#3__–__–__
@johndorian:
Una cosa è il solo colore (e ce ne sono a migliaia) un altra copiarne completamente il design, come i nuovi ipod con i lumia come l’800.
O la Apple ha anche il brevetto sui colori?
#4Luca Pari
@johndorian: iPod nano assomiglia ai Lumia? Io ho un 520 tra le mani, e non mi ricorda affatto l’iPod nano. Inoltre gli iPod erano di colori glam e simil-metallizzati, mentre i Lumia sono color pastello.
Attenzione! La cosa imbarazzante non è la scelta dei 5 colori. E’ il design di quella scocca posteriore che è perfettamente identica ad un Nokia Lumia 620 capovolto.
#5[email protected]
ma ipod nano è un telefono?
#6Valerio
Steve si sta rivoltando nella tomba. E non posso dargli torto.
#7Krokko
Francamente trovo arduo ritenere una sorta di “inedita innovazione” il fatto di realizzare qualcosa in plastica e in più colori… E questo, beninteso, vale sia per Nokia che per Apple.
#8Quasar
johndorian ha detto:
Esatto!
#9digitalizzato
giornalisti di parte o con la
memoria corta?