Sono già diversi mesi che in rete, e non solo, circolano voci in merito allo sviluppo da parte di Nokia di un tablet con Windows RT.
A quanto pare ora il fantomatico tablet sta per diventare realtà!
Da pochissimo è stata infatti pubblicata online una nuova immagine (visualizzabile ad inizio post) del nuovo presunto device Nokia che consente di ammirare a tutto tondo il look del tablet.
Attenendosi all’immagine il tablet della finlandese dovrebbe presentare un design elegante con linee tipiche dei Lumia, un corpo estremamente sottile, una cornice di colore nero ed una scocca rossa.
Il device è stato al momento identificato con il nome in codice di Sirius e dovrebbe essere dotato di un comparto hardware in grado di permettere una più che ottima fluidità nell’esecuzione delle operazioni.
Le indiscrezioni suggeriscono infatti la presenza di un processore quad-core Qualcomm 8973 (ARM), quella di una fotocamera posteriore con sensore da 6,7 megapixel arricchita da un’ottica Carl Zeiss e quella di una batteria in grado di garantire fino a dieci ore d’utilizzo con un unica carica. Il display avrebbe invece una diagonale di 10.1 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel e dovrebbe essere caratterizzato da una grande leggibilità anche sotto diretta luce del sole. È previsto inoltre il supporto alla connettività LTE.
Il tablet dovrebbe avere un peso pari a 580 grammi, dovrebbe essere basato sulla piattaforma Windows RT e potrebbe giungere nei negozi con una cover multi-funzione comprensiva di una tastiera e di una batteria aggiuntiva.
Il dispositivo potrebbe essere presentato a fine settembre durante l’evento fissato da Nokia. Il prezzo di commercializzazione si aggirerebbe intorno 499 dollari.
[Photo Credits | WinSuperSite]
Via | The Verge
#1Marco
Se sarà confermata la presenza del modulo 3g/4g penso che risulterà un dispositivo che potrà aumentare le quote di mercato di Microsoft/Nokia