Twitter non pensa solo ai comuni mortali, ma sin dall’inizio si prese cura di tutte gli utenti che hanno una certa importanza. Come ben sappiamo, il microblogging è invaso da attori, atleti, cantanti, politici e molte altre personalità note che attirano a sé infiniti fan.
Probabilmente Twitter è il miglior mezzo che i fan, o non fan, hanno per comunicare con i VIP. L’uccellino azzurro tutelò la loro presenza sulla piattaforma inserendo il famoso bollino blu, recentemente copiato da Facebook, che indica l’autenticità di un account, in questo modo i fake non possono prendere in giro nessuno.
A quanto pare, il social network sta per lanciare una nuova funzionalità dedicata solo ed esclusivamente agli utenti verificati (quelli con la spunta al fianco del nome).
La vita di una celebrità non è come quella dei normali iscritti a Twitter, gestire un account del genere potrebbe essere molto più difficile del genere, basti pensare allo spropositato numero di menzioni che ricevono ogni giorno.
E’ già, essere famosi è molto difficile, ma per fortuna Twitter sta per migliorare la loro esperienza social. Le sezione “menzioni” degli utenti verificati sarà suddivisa in tre categorie: All, Filtered e Verified. In tal modo, i VIP potranno subito vedere i tweet lanciati da altre celebrità (verificate a loro volta), probabilmente loro amici, e solo in seguito dedicare del tempo ai fan.
Nella categoria “filtrata”, Twitter dovrebbe eliminare tutti i post etichettati come spam.
Il microblogging, dunque, offre un’esperienza molto più pulita e comoda a questi utenti che risultano di fondamentale importanza per la piattaforma. Come immaginerete, infatti, la presenza dei VIP attira un’altissima quantità di utenti.
[ Via | Tech Crunch ]