Microsoft non è nuova alla realizzazione di video o spot pubblicitari contro i suoi competitor, e la presentazione di due prodotti come l’iPhone 5S e l’iPhone 5C non poteva di certo sfuggire alla sua attenzione. Eccoci quindi qui a parlarvi di una nuova campagna, virale più che promozionale, con la quale il colosso di Redmond ha preso in giro alcune delle caratteristiche più discusse dei nuovi “melafonini”: la colorazione oro dell’iPhone 5S, il sensore per il rilevamento delle impronte digitali e la plastica colorata di iPhone 5C.
I video in questione sono 7, o per meglio dire erano 7 dal momento in cui Microsoft ha deciso di renderli privati e quindi non più visibili, e mostrano dei presunti colloqui fra due dipendenti Apple e i loro superiori, Tim Cook e Jony Ive per essere precisi. Nei “colloqui” vengono discusse in maniera ironica tutte le caratteristiche che poi sono state incluse nei nuovi iPhone, e più di una risata riescono a strapparla dobbiamo dire.
Il motivo per il quale Microsoft abbia deciso di “ritirare” i video dal canale YouTube di Windows Phone non è ancora chiaro, ma probabilmente si tratta di una mossa studiata a tavolino per rendere ancora più virali i video. Peccato che per il momento ne circoli solo uno sui canali non ufficiali. Eccolo (in doppio mirror, nel caso il primo saltasse):
Diteci cosa ne pensate attraverso i commenti.
[BGR]
#1MarkoDeeJay
Ring Ring…
Who’s that? Is the future!
Assurdo XD
#2Ro466
Io dico che alla Nokia gli brucia che l Apple e superiore di molto a loro….
#3microstar9
@Ro466:
mah come telefono direi proprio di no
un 1020 alla Appalle lo sognano la notte!!!!
poi
se parliamo di App allora ok
ma quella è un’altra storia…..
#4Nino
@microstar9: Non che ci voglia molto.. quasi ogni top di gamma delle altre marche ha prestazioni migliori dell’iphone, che e’ overprezzattto solo grazie al marchio sul cell che vogliono avere tutti gli adpetti della setta apple 🙂