Interessanti novità per quanto concerne Google Street View: il celebre servizio reso disponibile direttamente dal gran colosso di Mountain View e grazie al quale si ha la possibilità di esplorare virtualmente svariati luoghi della Terra è stato aggiornato risultando ora comprensivo di nuove ed accattivanti immagini provenienti direttamente dall’Antartide.
Infatti, grazie al supporto del Polar Geospatial Center (University of Minnesota) e del New Zealand Antarctic Heritage Trust, Google Street View si arricchisce ora di nuove e straordinarie imamgini panoramiche mediante cui poter esplorare, seppur virtualmente, il continente più meridionale del pianeta Terra.
Le nuove immagini panoramiche sono dedicate a quelli che sono i punti più celebri dell’Antartide come il South Pole Telescope, la capanna di Shackleton, la capanna di Scott, Cape Royds Adélie Penguin Rookery e il Ceremonial South Pole.
Le fotografie, così come reso noto da big G, sono state scattate anche direttamente all’interno delle capanne degli esploratori in modo tale da permettere agli utenti di conoscere e comprendere la loro vita ed il loro mouds operandi in una tra le zone più affascinanti ed anche più fredde dell’intero globo terrestre.
Dando infatti uno sguardo alle foto scattate all’interno delle capanne degli esploratori è possibile visualizzare, ad esempio, il cibo, le medicine e le apparecchiature usate nel corso delle spedizioni.
Da notare comunque che già nel 2010 Google inizio a distribuire, sempre mediante Street View, alcune immagini provenienti, appunto, dall’Antartide così come nessuno aveva mai fatto sino a quel momento offrendo agli utenti la possibilità di ingrandire gli scatti e vedere le scene da angolazioni differenti.
Quello in questione, quindi, va a configurarsi come un vero e proprio ampliamento dell’ambizioso progetto avviato mesi e mesi fa.
Photo Credits | YouTube