Il sito Internet CtechCN ha pubblicato dei nuovi scatti che ritraggono il nuovo Nokia Lumia 1520, il primo Windows Phone da 6 pollici della storia. Il dispositivo non è stato ancora annunciato ufficialmente da Microsoft ma della sua esistenza si parla ormai da tempo, al punto che conosciamo già quelle che dovrebbero essere le sue specifiche tecniche e il suo periodo di uscita nei negozi.
Come riportato già qualche settimana fa, il Nokia Lumia 1520 sarà equipaggiato con display da 6 pollici con risoluzione Full HD (1080p), un processore quad-core Snapdragon 800 di Qualcomm, 2GB di RAM, 32GB di storage ed una fotocamera posteriore da 20 Megapixel.
Sotto il punto di vista software, il terminale conterà sull’aggiornamento GDR3 di Windows Phone, che ottimizza il sistema operativo di Microsoft ai display più ampi (con risoluzione 1080p) e aggiunge due colonne di tile di piccole dimensioni alla sua Start Screen.
Le foto che vedete a corredo del post, e che sono le ultime ad essere trapelate online, verrebbero da un dipendente dell’agenzia di regolamentazione delle telecomunicazioni in Cina. Dalle immagini emerge un dispositivo dai tratti abbastanza decisi che non si discosta molto dal design dei precedenti Lumia. Nel complesso, non male.
Il Noia Lumia 1520 doveva essere originariamente presentato il 26 settembre ma a quanto pare il suo reveal è slittato al 22 ottobre, data in cui dovrebbe essere annunciato anche il tablet Nokia con Windows RT durante un evento organizzato a New York. La commercializzazione di entrambi i dispositivi è attesa per il mese di novembre sia in Europa che negli Stati Uniti.
[Neowin]