Esattamente una settimana fa ha avuto luogo un apposito evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il modello 5C e il modello 5S.
Nonostante ciò i rumors che ruotano attorno al chiacchieratissimo mondo della mela morsicata più celebre di tutte non si sono fermati.
È infatti notizia dell’ultim’ora, o quasi, quella che tra poco meno di un mese l’azienda di Cupertino terrà un ulteriore evento in occasione del quale presenterà i nuovi iPad e i nuovi Mac ed annuncerà il rilascio al pubblico dell’attesissimo OS X Mavericks.
Ad aver diffuso in primis l’indiscrezione è stato il sito web MacGeneration secondo cui l’evento avrà luogo il 15 ottobre prossimo.
Per quanto riguarda l’iPad le indiscrezioni fanno riferimento alla presentazione della versione il cui nome dovrebbe essere accompagnato dal numero 5. Tale modello di iPad pare sia più sottile e comodo da utilizzare rispetto a quanto offerto sino a questo momento grazie all’adozione del tanto amato design ereditato dall’iPad Mini. Non dovrebbe poi mancare la seconda versione del tablet dalle dimensioni più contenute molto probabilmente con in dotazione un display di tipo Retina.
Per quanto concerne invece i MacBook Pro e gli iMac è atteso soltanto un miglioramento delle prestazioni grazie all’inclusione dei chip Intel Haswell. Per tale occasione è inoltre atteso il rilascio al pubblico del Mac Pro con forma cilindrica.
Unitamente alla presentazione dei nuovi computer Apple dovrebbe inoltre provvedere al rilascio del nuovissimo OS X Mavericks.
Ulteriori indiscrezioni fanno poi riferimento al lancio di una nuova Apple TV. Voci di corridoio accennano all’introduzione dello standard HD 4K mentre in molti sperano nell’aggiunta di una forma, seppur elementare, di storage.
Staremo a vedere.
[Photo Credits | Flickr]