Domani l’iPhone 5S farà la sua prima apparizione sul mercato a stelle e strisce e negli altri paesi in cui Apple ha scelto di dare il via alla prima fase di distribuzione.
Il nuovo iPhone, però, non potrà essere acquistato da tutti o almeno questo è quanto ha fatto sapere AllThingD mediante un apposito post pubblicato proprio nel corso delle ultime ore.
Il numero di iPhone 5S disponibili al lancio sarà infatti molto molto limitato.
Se tuttavia si tiene conto del fatto che al lancio di ogni nuovo melafonino seguono circa un paio di settimane di stock estremamente ridotti e se si considera anche che lo scorso anno l’iPhone 5 è stato soggetto ad ulteriori ritardi a causa di problemi di fabbricazione in quel di Foxconn non c’è da stupirsi della cautela con cui sembra che Apple voglia distribuire il suo nuovo smartphone.
Al momento, comunque, non è ancora chiaro quanti device Cupertino renderà disponibili al lancio.
Stando però a quanto emerso sembra che circa 3/4 degli stock includeranno il modello Space Gray mentre la versione argento e quella oro dovrebbero essere distribuite in maniera più risicata. Pare inoltre che i device con capacità d’archiviazione pari a 64 GB saranno più rari rispetto agli altri.
Al fine di gestire nel miglior modo possibile la situazione ed onde evitare troppe delusioni da parte degli utenti si vocifera però che Apple abbia intenzione di lanciare una nuova versione dell’app Apple Store comprensiva di una sezione ad hoc mediante la quale poter tenere traccia degli stock direttamente in real time.
Staremo a vedere come si evolverà effettivamente la situazione.
[Photo Credits | Apple]
Via | 9to5Mac
#1ares11
mmm…. sarà la classica strategia di marketing per dire che è andato subito sold out e quindi creare più hype intorno al telefono???