Windows 8.1 sarà un aggiornamento gratuito per Windows 8, questo ormai lo sappiamo tutti. Ma oltre ad essere scaricabile dal Windows Store, il nuovo sistema operativo di Microsoft verrà distribuito anche in forma pacchettizzata. Questi sono i suoi prezzi di vendita ufficiali:
- Windows 8.1, la versione base del sistema operativo, costerà 119,99$.
- Windows 8.1 Pro costerà 199,99$.
- La versione di aggiornamento di Windows 8.1 Pro da Windows 8.1 (Home) costerà 99,99$.
- Il Media Center Pack per aggiungere Windows Media Center a Windows 8.1 Pro costerà 9,99$.
Microsoft ha sottolineato come Windows 8.1 sia un “software completo”. Questo significa che, a differenza di Windows 8, non verrà distribuito solo come un update delle versioni precedenti del sistema operativo e potrà essere utilizzato in ambiente virtuale. La scelta, fanno sapere da Redmond, è arrivata in seguito a numerosi feedback da parte degli utenti.
Ci sono da segnalare anche importanti cambiamenti per quanto riguarda la procedura di aggiornamento dalle versioni precedenti di Windows. L’ultimo sistema operativo Microsoft, infatti, ha tagliato il supporto a XP e Vista consentendo solo agli utenti di Windows 7 (e naturalmente quelli di Windows 8) di conservare file e cartelle.
Gli altri saranno costretti a fare un’installazione pulita ma a dire il vero nemmeno gli utenti di Windows 7 potranno prendersela comoda, in quanto per aggiornare a Windows 8.1 dovranno “reinstallare le applicazioni desktop, compreso Microsoft Office”, dice Microsoft.
I prezzi in Italia verranno molto probabilmente convertiti 1:1 da quelli in dollari indicati nel post.
[Neowin]
#1Nunzyo
Non si è detto cosa succede a chi possiede già Windows 8: update gratuito mi sembra.. confermate?