Ognuno può avere la propria opinione su Steve Ballmer e il suo operato da CEO di Microsoft, si può amare Windows 7 e odiare Windows Vista, criticare la gestione di Surface e apprezzare quella di Xbox, ma una cosa è certa: quest’uomo ha sempre messo una gran passione nel suo lavoro.
Ne sono dimostrazioni tangibili la famosa monkey dance di inizio millennio ed altre esibizioni pubbliche a dir poco sopra le righe, ma soprattutto l’ultimo meeting aziendale in cui Ballmer, giovedì scorso, si è congedato ufficialmente da CEO di Microsoft.
Nel corso dell’evento, il manager di Detroit ha sottolineato il ruolo di Microsoft come una delle poche aziende con il privilegio di poter “scrivere il futuro”, ha ribadito la sua fiducia nel futuro del gruppo e, come stiamo per vedere in un video postato da The Verge, si è lasciato andare in un emozionante saluto condito da lacrime.
Steve Ballmer ha annunciato le sue dimissioni da CEO di Microsoft alla fine di agosto, svelando che lascerà la guida dell’azienda l’anno prossimo. La “guerra” per la successione è ancora aperta con Stephen Elop, ex-CEO di Nokia, in pole position per sedersi sulla poltrona di Amministratore Delegato a Redmond.