Trovare una persona che non sia iscritta Facebook, soprattutto tra i giovani, è divenuta una missione quasi impossibile. Anche se qualcuno cerca di restare fuori dalla rete del social network in blu, molte saranno le tentazioni che lo incoraggeranno ad iscriversi.
Attualmente le pagine includono circa 1.2 miliardi di persone e proprio grazie a questi utenti nasce il sito sviluppato da Natalia Rojas. Quest’ultimo ha ben pensato di aggregare tutti gli iscritti di Facebook su un unico portale che vi mostrerà i volti di tutti gli utenti presenti sul social network.
Ci siamo tutti, tutti insieme: le famiglie numerose, le donne che indossano un burka, un numero imprecisato di Leo Messi, persone che sostengono i matrimoni dello stesso sesso, chihuahua, divinità indiane, turisti che sostengono la Torre di Pisa, autoscatti, neonati, Ferrari, ritratti in bianco e nero, un sacco di matrimoni, ma zero divorzi. Volti racchiusi nei cuori, migliori amici, personaggi manga, loghi politici, sguardi profondi, messaggi di amore, occhi, meme, sorrisi, nonni dolci e alcune immagini non ancora censurate.
Per prima cosa, una striscia mostrerà il numero, in costante crescita, degli iscritti e fin qui non ci stupiamo di certo. Eseguendo uno zoom sulla pagina, comparirà una griglia che includerà le foto di tutti gli utenti che posseggono un profilo. Lo sviluppatore conferma la presenza di tutti gli utenti che, inoltre, sono stati disposti in ordine cronologico: dal primo, Mark Zuckerberg, sino all’ultimo iscritto.
Inoltre, selezionando una qualsiasi foto, potrete essere dirottati sul profilo di quella precisa persona. In alto a destra, sono presenti due bottoni che vi consentiranno sia di ottenere maggiori informazioni sul progetto sia di scovare la vostra foto nell’enorme griglia costellata da volti. Basterà eseguire il collegamento per scoprire la vostra posizione.
Facile pensate che il sito web violi la privacy di Facebook, ma Rojas specifica immediatamente che il suo progetto non conserva nessun tipo di informazione (come foto e nomi), ma è solo un innocuo portale che mostra tutti i profili di Facebook.
Che cosa ne pensate?
[ Link | The Faces of Facebook ]
[ Via | mashable ]
#1ale
il sito sembra essere giù!
#2Desiree Catani
Si purtroppo il sito è andato giù, ma presto potrebbe tornare on line 🙂
#3ale
@Desiree Catani:
speriamo, sarebbe stato interessante vedere tutti questi “volti”!! 🙂
#4Giovanni
Il sito è di nuovo online, ma non riesco a trovare la mia faccia HAHAHAHAHAH