Apple ha lanciato un iPhone di plastica e sta schiacciando la filosofia diffusa da Steve Job che ha permesso all’azienda di scalare la vetta del successo. Questi sono solo alcuni dei pensieri che circolano sul web, dunque, per molti Tim Cook non ha saputo impugnare le redini di Cupertino.
Nonostante le tante accuse, la mela morsicata ha ottenuto un riconoscimento clamoroso: Apple è il miglior marchio del globo, almeno per quest’anno. Il titolo gli è stato affibbiato dall’indagine svolta dal noto Interbrand che nelle precedenti classifiche incoronava sempre lo stesso marchio: Coca Cola. Le bevanda non ha quasi mai dovuto fronteggiare altri avversari, almeno fino a quando la tecnologia non ha invaso la quotidianità delle persone.
Nella classifica del 2013, il brand rosso finisce non al secondo, ma in terza posizione. La medaglia d’oro è indossata da Apple, mentre quella d’argento è al collo di Google che cerca in ogni modo di rubare il palcoscenico alla mela e, dobbiamo ammettere, che delle volte ci riesce.
Interbrand ricorda quanto Apple abbia conquistato i clienti e, infatti, abbiamo recentemente parlato del record segnato con il lancio degli iPhone 5S e 5C. L’azienda ha rivoluzionato il modo di lavorare, giocare e comunicare e Tim Cook è riuscito a mantenere la stabilità del marchio.
Al quarto posto della classifica troviamo IBM, mentre al quinto compare Microsoft. Coca cola, dunque, dovrà lavorare molto per riuscire a mantenere la sua medaglia di bronzo, ormai la tecnologia fa più gola di una bevande ghiacciata.
[ Via | Gizmodo ]