Sono oramai mesi e mesi che in rete, e non solo, si parla del possibile futuro lancio sul mercato di un Surface Mini ma sino a questo momento dal fronte Microsoft non è giunta ancora alcuna info esatta a riguardo.
Le nuove ed interessanti dichiarazioni, successive al rumor facente riferimento alla dimensione dello schermo, potrebbero però andare in qualche modo a confermare quanto ipotizzato sino a questo momento.
Nel corso di una recente presentazione effettuata allo University Village Store di Seattle Panos Panay, il Vice Presidente del gruppo Surface, ha infatti dichiarato che il suo team sta valutando varie dimensioni e rapporti di aspetto per i prossimi Surface.
Anche se non è stato fato alcun riferimento esplicito ad un Surface dalle dimensioni ancor più contenute, alle sue presunte caratteristiche e all’ipotetica data di arrivo sul mercato la dichiarazione in questione lascerebbe ben sperare.
Durante l’incontro, appunto, è stato chiesto al dirigente Microsoft se la sua azienda avesse già pianificato la produzione di un Surface più piccolo. Alla domanda Panos Panay ha risposto dichiarando: “Abbiamo un sacco di grandi cose su cui stiamo pensando e lavorando, ci sono più rapporti di forma e dimensioni, e cose incredibili che arriveranno da Surface. Questa è la migliore risposta che ho per voi“.
Surface Mini a parte nel corso dell’incontro Panos Panay ha anche provveduto a confermare che una versione LTE del Surface 2 sarà disponibile a partire dall’inizio del prossimo anno e che negli Stati Uniti sarà venduta da AT&T mentre in Europa da Vodafone.
Per quanto concerne invece il Surface Pro 2 con chip LTE per il momento non risulta disponibile alcuna info.
[Photo Credits | Flickr]