Sono oramai mesi e mesi a questa parte che in rete, e non solo, si parla a più riprese dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2, i due nuovi modelli di tablet di Cupertino che secondo le voci di corridoio faranno la loro comparsa sul mercato già entro la fine del mese corrente.
Anche se per il momento dal fronte Apple non è ancora giunta alcuna conferma o smentita in tal senso la notizia diffusa nel corso delle ultime ore potrebbe comunque fare la gioia di tutti coloro che attendono con ansia l’aggiornamento della gamma tablet dell’azienda.
Sembra infatti che i due nuovi device saranno dotati della medesima fotocamera dell’iPhone 5S con un sensore prodotto da Sony.
Si tratta di un dato tutt’altro che scontato per Apple considerando che gli attuali iPad Mini e iPad con Display Retina sono stati dotati di un obiettivo da 5 megapixel pari a quello di iPhone 4 nonostante da più di due generazioni gli smartphone della mela si siano voluti in fatto di fotografia.
A lanciare per primo la notizia in rete è stato Ming-Chi Kuo di KGI Securities, analista che nel tempo si è rivelato particolarmente affidabile.
Non mancano poi voci in merito all’inclusione di una nuova tecnologia in grado di rendere ogni singolo pixel più grande sino a 1,5 micron in modo tale da garantire scatti qualitativamente migliori e sempre fedeli all’immagine ripresa.
Tale soluzione non dovrebbe comportare un aumento esponenziale dei prezzi dei nuovi iDevice.
Secondo Ming-Chi Kuo, infatti, Apple ha optato per un obiettivo di altissima qualità anche per l’iPad in modo tale da compensare altre mancanze, come ad esempio uno schermo da 264 ppi (i competitor hanno già superato i 300), e rendere dunque le sue “tavolette” più appetibili rispetto ai tablet Android.
[Photo Credits | Apple]
Via | AppleInsider