Geekissimo

Microsoft, l’Office Store in italiano sarà disponibile a breve

 
Martina Oliva
7 Ottobre 2013
0 commenti

Microsoft, l'Office Store in italiano sarà disponibile a breve

A partire dalla prossima primavera Office Sotre, il negozio digitale delle app per Office 2013 e Office 365, sarà disponibile anche in italiano.

La buona nuova è stata data da Microsoft stessa mediante la pubblicazione, avvenuta qualche giorno fa, di un apposito post sul blog ufficiale.

Oltre che in Italia altri Office Sotre saranno aperti anche in Russia, Cina, Taiwan, Hong Kong, Olanda, Belgio e Brasile.

Si tratta di un’ottima notizia anche se allo stato attuale delle cose la maggior parte delle applicazioni che consentono di aggiungere funzionalità extra alla celebre suite di produttività della redmondiana sono in lingua inglese. Con la prossima apertura dello store in altri 8 paesi la situazione è però destinata a cambiare. Gli sviluppatori, infatti, potranno pubblicare app in ulteriori 5 lingue.

Per gli sviluppatori si prospettano quindi nuove ed interessanti opportunità di guadagno mediante la distribuzione globale delle applicazioni o nei 31 mercati in cui Office Store sarà disponibile.

Unitamente alle opzioni attualmente offerte Microsoft applicherà inoltre un quarto modello di business basato su abbonamento.

Questo sta quindi a significare che Microsoft accetterà app gratuite, trial e a pagamento ed anche applicazioni in abbonamento la cui sottoscrizione prevederà il pagamento di una specifica somma su base mensile sino a quando l’utente non deciderà di mettere fine alla cosa mediante l’apposita opzione annessa all’account Office.

Per chi ancora non lo sapesse Office Store è disponibile in svariati mercati ed è accessibile direttamente dalla suite Office e da Office.com. Lo store può contare su centinaia di app per la produttività che sino a questo momento sono state scaricate ben oltre 1 milione di volte.

Via | The Next Web

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft pubblicizza il Surface 2 ma sbaglia i calcoli in Excel

Microsoft pubblicizza il Surface 2 ma sbaglia i calcoli in Excel

Da giorni le città statunitensi sono state tappezzate da appositi ed enormi cartelloni pubblicitari realizzati con il preciso scopo di mettere in bella mostra le grazie del nuovo Surface 2 […]

Microsoft lancerà Office Reader, una nuova app per modificare documenti

Microsoft lancerà Office Reader, una nuova app per modificare documenti

Microsoft ha dato il via allo sviluppo di una nuova app Modern specifica per Windows 8 che sarà annunciata durante il prossimo anno. Si tratta di Office Reader, una risorsa […]

Office 2013: Microsoft fa dietrofront, la licenza diventa trasferibile

Office 2013: Microsoft fa dietrofront, la licenza diventa trasferibile

Con il lancio della versione 2013 di Office la redmondiana aveva apportato alcune modifiche ai termini di contratto della sua suite d’ufficio comunicando che tutte le copie retail della stessa risultano […]

Steve Ballmer, Dropbox è soltanto una piccola startup

Steve Ballmer, Dropbox è soltanto una piccola startup

Dopo il lancio di Office 2013 avvenuto il 29 gennaio, Steve Ballmer, il CEO di Microsoft, è stato intervistato da Businessweek in merito alla nuova strategia adottata per la rinnovata […]

Microsoft Office 2009 previsto per fine 2009/primi 2010

Microsoft Office 2009 previsto per fine 2009/primi 2010

Tra qualche settimana dovrebbe debuttare la seconda beta di Internet Explorer 8 ma alla Microsoft stanno già pensando ad altro. Come riporta arstechnica, infatti nonostante non sia ancora partito il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento