Il pesante flop di Surface RT è stato causato da una moltitudine di fattori, fra cui il nome che è stato affibbiato al prodotto quando è stato immesso sul mercato. Questo almeno secondo Jack Cowett, il market manager di Surface, che durante un’intervista concessa alla testata “ARN” ha spiegato il suo punto di vista su come sono andate le cose.
“Pensiamo che ci sia stata un po’ di confusione l’anno scorso con la differenziazione fra Surface RT e Surface Pro”, ha dichiarato Cowett. “Vogliamo aiutare la gente a distinguere in maniera più semplici questi due prodotti, che sono disegnati per due tipi di pubblico differenti”.
Di qui la scelta di rimuovere il suffisso “RT” nella seconda generazione di Surface: il tablet basato su architettura ARM ed equipaggiato con Windows RT si chiamerà semplicemente Surface 2 mentre quello basato sul nuovo chip Haswell di Intel ed equipaggiato con Windows 8 Pro si chiamerà Surface 2 Pro.
Surface 2 e Surface Pro 2 verranno commercializzati a partire dal 22 ottobre in 22 nazioni, fra cui anche l’Italia. I prezzi di vendita al pubblico saranno pari a 439 euro per Surface 2 (modello da 32GB) ed 889 euro per Surface Pro 2 (modello da 64GB). Le prenotazioni sono già aperte da qualche settimana.
[Neowin]
#1TheQ.
semplice: simili prodotti sono per la fascia noob detta anche premi-quadratoni, non per quella tech che ama il risparmio di risorse o per quella persa per gli effetti audio-video. Quindi questo prodotto è in concorrenza con gli Iphone che fanno lo stesso, ma permettendo anche di telefonare. Ergo fail
#2bejelit
ovviamente se l’avessero chiamato iSurface avrebbero venduto un botto!