Il biglietto da visita è ancora uno strumento molto utilizzato per lasciare delle informazioni personali ad un’altra persona, ma per realizzarlo dovrete affidarvi ad esperti del settore. Se volete qualcosa di originale e creativo, un designer saprà soddisfare le vostre esigenze, ma se volete utilizzare la classica tecnica del “fai da te” dovrete sfruttare le giuste risorse del web.
Se avete voglia di qualcosa di semplice, potrete affidarvi all’utile sito web Social Business Card che vi consente di creare in pochissimi click dei biglietti da visita personali che prendono spunto dai vostri profili social. Potrete creare un cartoncino che riprende lo stile del vostro Facebook, di Twitter oppure di Linkedin.
Per realizzare il vostro biglietto social, non dovrete far altro che raggiungere la home page del sito web e seguire la procedura. Per prima cosa, dovrete scegliere tra i tre modelli proposti: Facebook, Twitter e Linkedin. Ognuno vi mostrerà una piccola anteprima dell’opera finale.
In seguito, ci sarà bisogno di concedere al sito le autorizzazioni per accedere ai vostri profili e, dopo una brevissima attesa, comparirà il vostro biglietto da visita che includerà le vostre info. L’immagine potrà essere salvata sul computer in modo da poterla stampare autonomamente oppure utilizzarlo come progetto da affidare a siti web come Vistaprint, Moo, and Zazzle.
Impiegherete una manciata di secondi per realizzare il vostro biglietto da visita. Vogliamo ancora sottolineare che si tratta di un biglietto davvero molto semplice, quindi se desiderate un design più accattivante probabilmente Social Business Card non riuscirà a soddisfarvi.
[ Link | Social Business Card ]