Sull’oramai sempre più vasto panorama di servizi musicali in streaming e a pagamento sta per affacciarsi anche YouTube.
Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore anche la celebre piattaforma dedicata alla condivisione ed alla visualizzazione dei video presto potrebbe fare il suo ingresso nel campo dei servizi musicali premium.
Il rumor è stato pubblicato nella nottata da Billboard che afferma di aver ottenuto informazioni a riguardo da una fonte ritenuta affidabile.
In merito alle tempistiche necessarie per il lancio la fonte dell’indiscrezione parla di fine 2013.
Le caratteristiche principali del servizio potrebbero essere la totale assenza di inserzioni pubblicitarie prima e durante la visione dei filmati, lo streaming di interi album senza alcun senza interruzione e la possibilità di scaricare le clip direttamente nella memoria interna del device in uso in modo tale da poterle poi vedere anche in mobilità e senza dover sfruttare alcuna connessione ad internet.
Per il lancio del progetto sembra che Google abbia già siglato gli accordi necessari con Warner Music Group, Sony Music Entertainment e Universal Music Group.
Per quanto concerne invece la cifra richiesta agli utenti per la sottoscrizione dell’abbonamento si parla di circa 10 dollari al mese.
Per il momento, comunque, da parte di big G non è giunta ancora alcuna dichiarazione ufficiale in tal senso ed anzi il team di Google ha replicato all’indiscrezione facendo sapere di non avere alcun imminente annuncio da fare.
Siamo sempre al lavoro per trovare modi nuovi e migliori che consentano alle persone di godere dei contenuti YouTube su tutti gli schermi, fornendo al tempo stesso ai nostri partner l’opportunità di raggiungere i loro fan. Ciò nonostante, al momento non abbiamo nulla da annunciare.
Una sorta di no comment quindi che in effetti non conferma e non smentisce quanto recentemente emerso online.
[Photo Credits | Flickr]