Il keynote della Apple ha recentemente svelato due nuovi dispositivi: l’iPad mini 2 e l’iPad Air (iPad 5). Come vi abbiamo già detto, la vera sorpresa è stato la nuova tavoletta da 9,7 pollici che sfoggia un design molto differente dal precedente modello che punta soprattutto sulla comodità di trasporto. Un iPad di nuova generazione molto sottile (7,5 pollici) e leggero (469 grammi). Discorso differente per il Mini con display Retina che riprende l’estetica del precedente, ma preme l’acceleratore sull’hardware.
E per quanto riguarda la memoria dei dispositivi? Apple non fa grandi cambiamenti e, a quanto pare, Steve Wozniak ne resta deluso al punto tale da scartare i tablet dalla lista dei suoi desideri. Dobbiamo ammettere che le affermazioni dell’ex co-fondatore ci hanno lasciati abbastanza perplessi.
La personalità ha dichiarato che lo storage messo a disposizione non soddisfa assolutamente le sue esigenze. Strano a dirsi, ma Wozniak non ha disposizione una buona connessione internet per navigare e, di conseguenza, sente il bisogno di salvare tutto sulle tavolette. La sua compagnia telefonica è “schifosa” e di conseguenza Apple non vende un device con una memoria abbastanza soddisfacente.
“Sì, è più sottile, ma desideravo maggior storage. Io non ho una connessione a banda larga in casa, e non è possibile avere a disposizione una buona connessione a banda larga in hotel, così memorizzo tutti i miei file personali nell’iPad. Quindi speravo che Apple avesse presentato un nuovo modello di iPad da 256GB. Speravo in più memoria per poter salvare ogni episodio di Big Bang Theory sul mio iPad. Così ho mandato una mail a mia moglie e ho detto: “no, io non voglio uno di quelli””
Un motivo abbastanza fuori dall’ordinario, visto che oggi quasi tutto viaggia on line e pochi contenuti vengono consultati offline. Wozniak avrebbe desiderato ben 256GB di spazio, ma per la mela sono evidentemente troppi, infatti, si ferma a 128GB.
[ Via | mashable ]
[ Photo Credits | campuspartymexico ]