Instagram arrivò abbastanza silenziosamente sull’App Store nell’ormai lontano 2010. In seguito, dopo uno strepitoso successo, fu lanciato anche sul Play Store. Il suo trionfo fu tale da raggiungere il famoso fondatore di Facebook che decise di acquistarlo. La società di Mark Zuckerberg sborsò la fenomenale cifra di 1 miliardo di dollari (tra soldi e azioni) per impossessarsi dell’applicazione.
Instagram, dunque, è entrata nella storia, ma non tutti hanno potuto partecipare al successo del titolo. Per anni si parla del lancio dell’applicazione per Windows Phone, ma nonostante le tante indiscrezioni Instagram è ancora assente sullo store Microsoft.
Questa volta non vogliamo consigliarvi una valida alternativa, ma evidenziare un tweet inserito da Nokia USA.
You did it! Thanks to you, Instagram is arriving on Nokia #Lumia in the coming weeks. RT if you’re excited! pic.twitter.com/tR3YnNnBYA
— Nokia USA (@NokiaUS) October 28, 2013
Ricordiamo che la stessa azienda ha confermato il debutto durante il Nokia World ad Abu Dhabi ed ora anche tramite i loro canali social iniziano a lanciare l’importante notizia: Instagram per Windows Phone, o per meglio dire per i Nokia Lumia, debutterà tra poche settimane. Gli utenti che posseggono questo tipo di dispositivo potranno finalmente mettere in download questa famosa applicazione che permette di modificare le fotografie e condividerle sulla sempre più affollata community. Nell’annuncio tramite Twitter possiamo vedere anche un’immagine che ci mostra l’applicazione sul terminale Nokia.
Il negozio virtuale, dunque, si prepara ad accogliere uno dei titoli più desiderati. Ricordiamo che proprio recentemente il vice presidente di Windows Phone in Microsoft, Joe Belfiore, ha ammesso che alcune applicazioni importanti mancano ancora sullo store.
Instagram arriverà per i Lumia nelle prossime settimane: aspettavate con ansia il suo arrivo o ne farete tranquillamente a meno?
#1krima
Dovranno fare qualcosa di veramente buono ora che c’è 6tag.
Ho usato sia Instagram ufficiale su Android che 6tag su WP ed il secondo è decisamente più semplice da usare oltre che avere più funzioni.