Ad agosto dell’anno corrente big G ha annunciato Google Helpouts, un nuovo servizio basato sulla piattaforma Hangouts mediante cui tutti gli utenti possono offrire o chiedere aiuto ad altri.
Dall’annuncio fatto da big G è stato possibile apprendere che con Google Helputs gli utenti potranno, ad esempio, mettere a disposizione degli interessati le proprie competenze in fatto di cucina, in ambito informatico e molto altro ancora, il tutto mediante videochiamata ed avendo inoltre la possibilità di chiedere un eventuale compenso economico.
Sino a qualche ora fa, però, Google non aveva ancora parlato di una data specifica per il lancio del servizio ma da un’email apparsa sul sito web Android Police si apprende che il debutto di Google Helpouts potrebbe avvenire già durante la prossima settimana, per la precisione martedì 5 novembre.
Ciao, abbiamo un aggiornamento per te (e solo te, quindi per favore non dirlo a nessuno!): lanceremo Helpouts al pubblico entro una settimana, martedì 5 novembre. Siamo ansiosi di poterti avere a bordo come uno dei primi fornitori del servizio Helpouts e di collaborare con te per costruire questo nuovo marketplace gestito dalla community, attraverso il quale poter fornire e ricevere aiuto. Per far sì che tu possa essere pronto entro la prossima settimana, abbiamo reso il nostro sito Web accessibile in forma privata, così da poter effettuare qualche step necessario prima del debutto.
Per il momento sul sito web ufficiale di Google Helputs è ancora presente il pulsante per richiedere l’accesso in anticipo alla piattaforma previa immissione del codice d’invito ed email a parte da Mountain View non sono giunte ulteriori comunicazioni.
Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere la prossima settimana.
[Photo Credits | Helpouts by Google]